Sabato 12 maggio alle 21,30, nel corso della 636 Fiera dell’Ascensione, si è svolto il tradizionale concerto di fine anno scolastico degli alunni dei corsi ad Indirizzo Musicale dell’IC Dante di Voghera.
I ragazzi, che hanno lavorato con molto impegno per preparare questo concerto, hanno eseguito i brani al meglio delle loro capacità riscuotendo un meritatissimo successo.
I giovani artisti si sono esibiti interpretato numerosi brani musicali. Jump, Dont’s stop me now, Thriller, , Eye of the tiger, Gonna fly now, Ghostbusters, Dawn over king, The battle of the primes, Swansea town e in apertura e chiusura l’Inno di Mameli.
I ragazzi si sono dimostrati attenti e precisi sotto la guida dei loro docenti di strumento Proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Luca Pesce, Andrea Mastretta, Massimiliano Angelin, Andres Villani, Stefano Boverio, Giovanni Caggia.
Nel corso della serata, è stata consegnata la borsa di studio intitolata a Gianni Gorini a cinque alunni che si sono distinti per merito, impegno e talento in ambio musicale. Si tratta di Suarez Alejandro (flauto), Irene Maddalena (clarinetto), Clara Chiereghin ( chitarra), Nicolò Mandirola (pianoforte), Manzati Beatrice (percussioni).
Ma gli appuntamenti per i nostri musicisti non finiscono qui; il 24 e il 25 maggio saranno protagonisti a Verona al prestigioso Concorso Nazionale “Scuole in Musica”.
Oltre al folto pubblico, l’entusiasmo ha coinvolto anche il Presidente del Comitato locale della Croce Rossa Ondina Torti e gli Assessori Alida Battistella e Marina Azzaretti presenti alla manifestazione.
Tra i fan della nostra Orchestra anche la Dirigente Graziella Zelaschi, e la Presidente dell’Associazione Scool Veg Lilli Barbieri.