Oggetto: ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2020-2021
Si comunica che venerdì 23 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si svolgeranno le le elezioni dei rappresentanti nei consigli di classe e rappresentanti mensa. I genitori che si recano a votare sono pregati di indossare la mascherina e di rispettare,sia all’esterno sia all’interno della scuola, il distanziamento, nell’attesa di espletare il voto e sono pregati di non venire accompagnati dai figli. Ad ogni postazione di voto i Genitori troveranno: -il dispenser contenente il gel per sanificare le mani prima del voto; -l’urna relativa alla classe per inserire il foglio della votazione; -l’urna relativa alla votazione per la commissione mensa per plesso; -ogni genitorevotante firmerà il foglio per attestare la propria presenza; -sarà fornito in ogni seggio il nominativo del genitore che ha dato la propria disponibilità a candidarsi sia come rappresentante di classe sia come rappresentante per la mensa del plesso. Si possono esprimere due preferenze. Si ricorda ai genitori che tutti sono eleggibili Per quanto riguarda l'accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali: -evitare di uscire di casa e di recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C; -non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; -non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni. Al momento dell'accesso nei locali, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio. I genitori che hanno dato la disponibilità a presenziare ai seggi per la votazione: 1. faranno firmare il genitore che voterà; 2. consegneranno la scheda per il voto; 3. faranno inserire nell’urna la scheda di voto; A fine votazione (ore 19.00) le schede inserite nelle scatole saranno tolte e riposte nelle rispettive buste. Le buste saranno sigillate e firmate dai genitori componenti di seggio. Sarà il collaboratore scolastico a raccogliere le buste del plesso e a portarle in segreteria.
Da lunedì 26 ottobre lo spoglio delle votazioni sarà eseguito dai genitori del Consiglio di Istituto. Si ribadisce l’importanza, durante la permanenza nei locali scolastici, della mascherina chirurgica e della distanza di almeno un metro dalle altre persone. L'uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento.
Disposizione seggi corso A - nel corridoio di fornte alla classe 2A -primo piano (ingresso 2 via dante 7) corso B - nel corridoio di fronte alla classe 3B - primo piano (ingresso 2 via dante 7) corso C - nel corridoio di fronte alla classe 2C piano terra (ingresso 1 via dante 3) corso D - nel corridoio di fronte alla classe di pianoforte corridoio corto piano terra (ingresso 1 via dante 3) corso E - nel corridoio di fronte alla classe 3C piano terra (ingresso 1 via dante 3) corso F - nel corridoio di fronte alla classe 3F primo piano (ingresso 2 via dante 7)
SUCCURSALE
corso G – atrio di fronte alla classe 1G ingresso via Dante 16 corso H - atrio piano innalzato di fronte alla classe 3G ingresso via Dante 16. Un collaboratore ad ogni ingresso dovrà misurare la temperatura e scaglionare gli ingressi. Si precisa che, a causa delle elezioni, le lezioni dell’indirizzo musicale venerdì 23 ottobre saranno sospese.