USCITA DIDATTICA ALL’ ISTITUTO AGRARIO “ C. GALLINI” DI VOGHERA
Mercoledì 16 maggio i bambini della scuola d’Infanzia Dante si sono recati all’Istituto Agrario “Gallini” di Voghera, per trascorrere una mattinata nella natura. Quante emozioni hanno provato!
L’Agraria è una bellissima scuola immersa nel verde: le serre, la vigna, i campi coltivati e il frutteto hanno affascinato tutti i bimbi, che con entusiasmo e curiosità hanno osservato ogni cosa.
Nelle serre, l’agronomo della scuola li ha guidati a trapiantare graziose piantine profumate… Quanta felicità ritornare a scuola con il prezioso dono!
Nel frutteto il professor Callegari ha accompagnato i bimbi in un percorso sensoriale, è stato emozionante toccare e annusare il tronco, le foglie, i fiori e i frutti degli alberi!
Nei campi coltivati a farro, grano e orzo i bambini hanno accarezzato le spighe e raccolto qualche papavero che ondeggiava qua e là.
Quante belle esperienze alla scuola Agraria!!!
E’ stato emozionante osservare i colori della natura, toccare la terra, odorare i fiori e le piante profumate, accarezzare il più piccolo filo d’erba, raccogliere i fiorellini nel prato, fare le carezze alle spighe di grano.
Alla fine i bambini sono ritornati a scuola con la gioia nel cuore, felici di aver trascorso una bella mattinata nella natura!